Il progetto di comunicazione visiva turistica di Acquapendente – La Gerusalemme Verde

Arriva da Acquapendente il progetto della Gerusalemme Verde al quale ho avuto la possibilità di prendere parte grazie allo studio di comunicazione visiva Skylab Studios, leader in italia per l’Innovazione Turistica.

Finanziata dalla regione Lazio, la rete d’impresa chiamata “Porta Francigena” ha coinvolto più di 80 attività commerciali coordinate dalla CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

L’obiettivo primario di questo progetto è far conoscere Acquapendente ed il suo ricco territorio fatto di natura, storia e tradizioni.

Questo progetto raccoglie infatti una strategia di marketing turistico altamente innovativo composto da una segnaletica interattiva per i più grandi e delle placche turistiche in realtà aumentata per i più piccoli con la presenza di un personaggio animato, delle video guide in LIS per incrementare l’accessibilità ad un pubblico di non udenti presenti nel software QrTour collegato a dei Qr Code e chip NFC dal quale ricevere informazioni in più lingue.

Infine, ma non meno importante, grazie a questo progetto è nato un ampio portale turistico, www.acquapendente.online, dal quale sarà possibile scoprire le location turistiche e territoriali più importanti, un dettagliato elenco delle attività commerciali, gli itinerari trekking più importanti della Via Francigena e visualizzare degli immersivi virtual tour a 360°.

Concludo lasciandovi alcuni photo reel ed una più ricca galleria fotografica delle meraviglie naturali e architettoniche che ho avuto la fortuna di visitare nel territorio di Acquapendente durante lo sviluppo di questo imponente progetto.

Viene da se, alcune foto sono decisamente irreali, ma alle volte si deve dare voce al cuore e non alla ragione.

Buona visione.

Ti piace il mio lavoro? Seguimi!

0102030506

Contattami

Sei interessato al mio lavoro?
Che aspetti, conosciamoci!

12 + 14 =

Sono un Designer con più di 10 anni di esperienza nel campo della Comunicazione Multimediale, ma soprattutto sono un inguaribile curioso.

Grafica e Comunicazione | Tarquinia - Viterbo - Lazio - Italia